Se sognate un matrimonio romantico, allora questo è l’articolo che fa per voi. Qui potete infatti trovare idee e consigli per realizzarlo con gusto, senza dover necessariamente ricadere nel tema “classico” e creare un’atmosfera magica…. da favola.

  • L’abito da sposa – Ricami preziosi, tessuti leggerissimi e volumi non troppo accentuati, queste sono le parole chiave per scegliere il bridal look. Evitate gonne troppo vaporose e tagli a sirena, meglio tessuti come le sete in cady, georgette e chiffon.
  • Gli accessori della sposa – Devono essere piccoli e discreti perché il loro scopo è illuminare i dettagli preziosi dell’abito o un’acconciatura. Perfetti i cristalli e le micro-perle.
  • Partecipazioni e dress code – L’invito già rispecchia il concept del matrimonio cui si è invitati. Scegliete una palette cromatica piuttosto delicata. Sono perfetti i toni pastello, dal rosa all’azzurro, al giallo o verde. Per il font, prediligete un corsivo o un carattere che presenta le “grazie”. Per renderlo ancora più romantico e in linea con le ultime tendenze bridal, vi consigliamo una carta porosa e non troppo bianca. Una volta definite le partecipazioni, allora potrete realizzare i segnaposti e il tabelau.
  • Fiori… tantissimi fiori – La scelta del bouquet è fondamentale e deve essere anch’esso proporzionato all’abito. I fiori, però, saranno i co-protagonisti del matrimonio romantico, quindi abbondate: adornate l’acconciatura, la location, le bomboniere, i centrotavola e la torta nuziale. È importante la scelta del fiore: camelie, rose, mughetti, peonie, viole, ranuncoli e iris.
  • La location – Castelli e ville d’epoca sono la cornice perfetta per celebrare un matrimonio romantico. Per allestirla, scegliere fiori (ovviamente!), micro-luci, candele e leggerissimi teli nei toni pastello.
  • Il taglio della torta – Oltre a scegliere una wedding cake ricoperta da panna e fiori, è importante cercare un luogo raccolto per questo momento. Un piccolo gazebo addobbato all’ora del tramonto, renderà tutto più romantico.

Qui sotto alcune immagini tratte da Pinterest che possono essere utili per realizzare il concept del vostro matrimonio romantico:

Leggete anche:

Abito da sposa perfetto: sceglietelo in base al fisico

Abiti da sposa a maniche lunghe: modelli 2019

 

Articoli Correlati