C’è chi preferisce e pensa di riuscire a progettare in autonomia l’evento e chi opta per un wedding planner: perché TUTTO deve essere PERFETTO il giorno delle NOZZE. In entrambi i casi, dopo il fatidico “sì” davanti all’anello di fidanzamento, dovi sapere queste 5 cose che ti saranno molto utili se stai organizzando il tuo matrimonio. Scoprile qui sotto:

  • Stilare l’agenda della sposa: questo comprende la scelta dell’abito (qui i nostri suggerimenti), degli accessori e della lingerie, ma anche del make-up e dell’hair styling.
  • Prima ancora di prendere qualsiasi appuntamento e fare ricerca online, scegliete il tema del matrimonio. Se siete delle persone decise avrete le idee ben chiare, sennò potete affidarvi all’aiuto della wedding designer. Questo determinerà tutti i dettagli, anche quelli più piccoli.
  • Capite se si tratta di un minimonio, un matrimonio ridotto o di un grande (e grandioso) evento, questo scandisce i tempi dell’organizzazione: per le nozze medio grandi prendetevi un anno (almeno) di anticipo.
  • Organizzare il matrimonio richiede flessibilità e un pizzico di creatività, nonché una generosa dose di pazienza. Se avete poco tempo, un lavoro stressogeno e volete godervi i preparativi e il giorno delle nozze, affidatevi a una wedding planner.
  • Il digitale è un buon mezzo per comunicare, raccogliere informazioni e tagliare alcuni costi: optate per inviti via e-mail e un mini sito dove raccontare il viaggio che vi ha portato a dire “sì, lo voglio”, nonché tutti i dettagli della cerimonia (dall’indirizzo alle foto).

 

Articoli Correlati