Solitamente la scelta della data cade tra Aprile e Settembre, seguendo la tradizione e la volontà di sfoggiare abiti leggerissimi. Il matrimonio in Autunno può, però, essere una valida alternativa per chi vuole “uscire dal coro”.

Prima di tutto vi vogliamo parlare della scelta dell’abito da sposa: maniche lunghe e strati di tessuto sono perfetti per questa stagione più fresca. Quindi via libera a un bridal look stile Principessa che gioca con i volumi. Se, invece, preferite un abito più semplice, potete sempre impreziosirlo con boleri, mantelline e cappotti sartoriali. Un’idea, può essere quella di sfoggiare un abito di georgette di seta con capispalla di velluto bianco o stole anni 30.

Qui sotto una selezione di abiti da sposa Valentini Spose perfetti per un matrimonio in Autunno:

Per quanto riguarda i decori, nella mezza stagione ci sono tantissime idee da poter abbracciare: foglie e fiori hanno sfumature più calde e sono perfetti se la sposa sceglie come colore dominante l’arancio, il verde scuro o il bordeaux. Potete decorare direttamente con la frutta di stagione o allestire la location con le zucche. Ovviamente, dovete stare attenti per evitare l’effetto Halloween: optate per un effetto country-chic o fate dipingere gli ortaggi di bianco, per ottenere un’atmosfera shabby.

Un tocco davvero autunnale sono le foglie secche da utilizzare al posto dei petali di rosa: creeranno una suggestiva cornice carica di sfumature.

Molto importante è la scelta del ristorante: non necessita di un giardino ma, dovendo stare all’interno per via delle temperature, vi consigliamo un luogo caldo e accogliente. Inoltre, il nostro consiglio, è quello di coccolare gli invitati con qualche attenzione, anche golosa: come dei dolcetti serviti con del tè alle cinque del pomeriggio.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *