Non è solo importante scegliere l’abito da sposa dei propri sogni o in base al fisico. Più volte abbiamo infatti parlato di tema del matrimonio e dello stile che influenzerà ogni più piccolo dettaglio. Un argomento molto importante che può determinare se lo champagne sarà rosé o meno, se utilizzare lanterne o candele, se si può indossare un capo a sirena o è meglio optare per modello moderno.

Tantissimi punti interrogativi vengono rivolti alla bride to be, ecco perché oggi vogliamo parlarvi di come scegliere il tema del matrimonio: una decisione che non deve essere presa alla leggera. Quindi prendetevi un po’ di tempo e leggete qui sotto i nostri consigli.

  • La coppia sarà al centro di tutto. Se avete una scatola dei ricordi o delle fotografie, passate tutto in rassegna: un momento romantico che vi sarà davvero utile. Le vostre scelte e la vostra storia si devono respirare il giorno delle nozze.
  • Domandatevi che tipo di coppia siete, cioè quali sono gli interessi che vi hanno sempre unito: viaggio, letteratura, sport, cinema. Quindi fate una lista di ciò che definisce personalità e passatempo.
  • Studiate il contesto: è molto importante la data del matrimonio e quindi la stagione. Non sottovalutate il fattore “temperatura”.
  • Non seguite le mode: vi abbiamo parlato di matrimonio in stile barocco e romantico, ma questi sono solo alcuni suggerimenti su come sviluppare il tema. La scelta finale dovrà rispecchiare la vostra storia d’amore.

 

Articoli Correlati