Si respira aria nuova in casa Valentini Spose che per la collezione di abiti da sposa 2019 sceglie tre degli appuntamenti più importanti per presentare le novità: Milano, Londra e New York. Le Bridal Week hanno messo sotto la luce dei riflettori internazionali la storia di una famiglia italiana e l’amore per la bellezza che si rinnova da più di 50 anni.
La maison, che ha fatto dell’esaltazione della femminilità un cardine della sua brand identity, incarna con regali sovrapposizioni i desideri di donne raffinate, amanti di un sapore couture e di quelle più sensuali che avvolge su capi a sirena; realizza architetture e geometrie per spose cosmopolite e sussurrando al tulle con la raffinatezza di un fiore primaverile, veste quelle più giovani e sbarazzine. Tra i colori, l’immancabile bianco (latte e ottico) e l’avorio che, uniti a trasparenze e color nude vivono di nuove sfumature.
Il richiamo alle armonie suggerite dalla natura è una delle novità del 2018 Valentini: accanto alla leggerezza dei tessuti tagliati a corolla e ai teli di leggero voille a personificare la brezza primaverile, ecco il ramage che si arrampica sensualmente su tutto il corpo creando impercettibili armonie dove spiccano farfalle e fiori 3D che sfiorano i pregiati tessuti Made in Italy.
Alla collezione di abiti da sposa Valentini 2019 (Couture, Egò, Grazia Valentini e Vivié), si aggiunge un’esclusiva capsule collection del mondo cocktail & evening.