Elegante nella sua estrema semplicità. Creativo se si pensa a un abito da sposa. Il Classic Blue è uno dei colori di tendenza, eletto da Pantone come nuance dell’anno 2020. Perché non utilizzarlo come tema del proprio matrimonio?

View this post on Instagram

Introducing the Pantone Color of the Year 2020, PANTONE 19-4052 Classic Blue, a timeless and enduring blue hue elegant in its simplicity. Suggestive of the sky at dusk, the reassuring qualities of Classic Blue offer the promise of protection; highlighting our desire for a dependable and stable foundation from which to build. As we cross the threshold into a new era, Pantone has translated the hue into a multi-sensory experience to reach a greater diversity of people and provide an opportunity for everyone to engage with the color. We will be tapping into sight, sound, smell, taste, and texture to make the Pantone Color of the Year for 2020 a truly immersive color experience for all. Link in bio to learn more about Classic Blue. #Pantone2020

A post shared by PANTONE (@pantone) on

Perfetto se si pensa alla tradizione “qualcosa di blu”, questa profonda sfumatura è esalta il bianco ma può diventare evocativa e infinita, per grazia e bellezza, nella scelto dal total look. Ideale come abito da sposa, se si parla di tulle e voile, mentre potete considerare il Classic Blue anche per il cambio d’abito, quando è arrivato il momento dei festeggiamenti.

Potete colorare l’abito delle damigelle: immaginatevi degli incantevoli pepli, ricchi di plissé o pannelli che scendono con eleganza. Una cornice perfetta per l’ingresso della sposa.

E infine i dettagli: scarpette di raso, nastri di seta, ortensie azzurre e torte nuziali puntinate di mirtilli e more. E il sogno si completa, se al dito, avete un bellissimo anello di fidanzamento di zaffiri….

Articoli Correlati