Cari Tutti,

in questi giorni di grande caos sociale ed emotivo, troviamo sollievo nel condividere con voi i nostri pensieri, che molto probabilmente saranno anche i vostri.

Innanzitutto ci sentiamo grati per coloro che combattono in prima linea questa “guerra” sanitaria, perché lavorando senza sosta, sono l’unico mezzo che abbiamo per salvarci e riprenderci la nostra Vita.

E mentre loro combattono tra le corsie d’ospedale, a noi spetta il “dovere” di rispettare le regole di prevenzione al contagio ma anche di continuare a lavorare per non veder crollare la nostra economia, quella dell’Italia e di tutto il Mondo.

Amministrare un’azienda non è impresa facile, da sempre, ma oggi lo è ancora di più perché abbiamo accesso limitato al nostro principale capitale: quello umano.

Perché si sa, il MADE IN ITALY è fatto soprattutto di “persone”, quelle che creano, quelle che realizzano, quelle che commercializzano e quelle che esportano, quindi è arduo pensare di continuare a restare in piedi non potendo svolgere le tradizionali attività lavorative.

Eppure, dopo i primi giorni di sconforto, abbiamo deciso di focalizzare tutte le nostre energie nel contenere questa emergenza e salvare, con attività alternative, il nostro futuro.

Da buoni italiani non ce ne staremo con le mani in mano e stiamo trovando un modo per continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto, solo con tanto sacrificio in più, da tutti i punti di vista.

La tecnologia da questo punto di vista è un grande alleata perché ci connette con tutti voi che come noi non vedete l’ora di riprendervi quello che in questi giorni si è fermato. Noi ci siamo e ci saremo ad ogni vostra chiamata. Forse dovremo attendere per rivederci di persona, ma faremo in modo che la bellezza della nostra creatività vi arrivi in altre forme. Con un piccolo sacrificio da parte di “tutti” ripartiremo, ne siamo certi.

Se c’è una cosa che la storia ci insegna è che l’essere umano, se vuole, si rialza sempre, perché abbiamo qualcosa che ci salva dalla notte dei tempi: una costante resilienza che attraversa tutto il mondo da Est ad Ovest, da Nord a Sud.

Ognuno di voi è stato un pezzo della nostra storia, abbiamo lottato, stiamo lottando e lotteremo con forza per continuare a scrivere altre bellissime pagine.

VALENTINI STAFF

Articoli Correlati